Una magica ghirlanda per Natale di Mariangela Agnes. Una fiaba autentica

Dopo la bellezza poetica di Siamo rose e rugiada nell’eco del vento Mariangela Agnes ci regala una fiabesca novella natalizia che scalderà il cuore del lettore portandolo a sognare perché i sogni fanno bene e a Natale assumono un sapore ancora più speciale.

«Se le cose si fanno con amore e con passione, possiamo trasformare i nostri sogni in realtà».

Una magica ghirlanda per Natale di Mariangela Agnes. Rendere felice il prossimo

La storia si svolge a Gruyéres, un freddo paesino svizzero ma ricco di calore natalizio, soprattutto per i suoi famosi mercatini di Natale.
Tra gli artigiani del mercatino c’è anche la giovane Leonie, bravissima nel realizzare addobbi natalizi di ogni genere ma specializzata nella produzione di ghirlande, passione trasmessale dalla nonna.
Un giorno un giovane misterioso, elegante e gentile, sembra quasi un ragazzo di altri tempi, acquista una ghirlanda; Leonie ne rimane affascinata e in cuor suo spera di rivederlo: ciò succederà? Ma il giovane, da subito misterioso, chi è in realtà?
Una storia breve ma intensa in cui ancora una volta prevalgono i valori cari all’autrice: amore, amicizia, calore famigliare e generosità.
L’esaltazione dei mercatini artigianali è un inno all’autenticità delle cose, negli ultimi tempi schiacciata dalla continua evoluzione tecnologica; un oggetto artigianale è speciale perché in esso trasuda l’anima e la gentilezza di chi lo realizza, non per il guadagno materiale ma per la gioia di rendere felice qualcun altro.
Quale messaggio può essere più bello, soprattutto a Natale?

«In quella piccola botteghina davo libero sfogo alla mia fantasia, regalando sogni e magia alle persone con le mie creazioni artigianali».

E gli oggetti sono speciali perché ognuno di essi racconta una storia ed è ricco di ricordi delle persone che più abbiamo amato. Il valore di un oggetto non è racchiuso nel suo costo me nei bei ricordi che è in grado di trasmettere.

L’essenza di una persona

Lo stesso discorso, naturalmente, vale per le persone: ogni individuo è autentico per il suo modo di essere, per le emozioni che prova e per i sogni che coltiva e non per le ricchezze che possiede, un concetto molto importante nella novella ed estremamente attuale nella nostra società perché, purtroppo, le persone vengono quasi sempre valutate in base alla classe sociale da cui provengono, sia essa elevata sia essa più bassa. Ma così facendo si mette in ombra la vera essenza di una persona.

«Pensavo che l’amore fosse un’illusione, ma tu mi hai dimostrato il contrario».

Infine ci sono i sogni: si pensa che si possa sognare solo nelle fiabe ma se la realtà non avesse una sfumatura fiabesca che esistenza sarebbe?

Lasciatevi conquistare dalla nuova storia di Mariangela Agnes, Una magica ghirlanda per Natale che trovate su Amazon sia in versione e-book sia in versione cartacea e lasciatevi catturare da tutto ciò che è autentico.