Foscaletto- Il borgo dei sogni di Cristian Milia. La rinascita natalizia

Quando si ama il Natale, si immagina spesso l’esistenza di un luogo in cui si possa assaporare sempre lo spirito natalizio ma pensiamo, appunto, sia solo una fantasia.
Se vi dicessi che un luogo così esiste davvero, mi credereste? Venite a scoprire Foscaletto, il borgo
in cui è sempre Natale e in cui è possibile rinascere.

«Il Natale non è solo regali e dolci, ma anche condivisione, amore e vicinanza alle persone a cui si vuole bene».

Foscaletto- Il borgo dei sogni di Cristian Milia. L’importanza della condivisione

Andrea, fin da bambino, è stato un amante del Natale, tuttavia quando un lutto importante lo colpisce teme di non credere più nella magia delle festività natalizie, inoltre la sua stessa esistenza sembra essere giunta a un bivio e non sa più quale direzione deve realmente seguire.
Un viaggio in un luogo nuovo e speciale allo stesso tempo potrebbe aiutarlo?
Il romanzo di Cristian Milia, pur nella sua brevità, trasmette al lettore molto calore e diffonde tantissimo lo spirito natalizio, certamente a chi ama questo periodo un posto come Foscaletto affascina tanto.
Foscaletto è un borgo, un luogo piccolo in grado di coccolare i suoi abitanti e i suoi visitatori proprio come una famiglia; la famiglia, infatti, è grande protagonista di questo romanzo: la fortuna di avere tanti affetti da voler bene e su cui poter contare è una delle ricchezze più grandi per l’essere umano. Si sottolinea molto questo punto perché negli ultimi anni bisogna ammettere che il Natale viene sfruttato tanto dal punto di vista commerciale, ma questa festa religiosa ha lo scopo principale di celebrare la condivisione:

«Per gli abitanti del borgo, la festa era soprattutto una tradizione familiare che celebrava l’importanza della comunità, della condivisione e della generosità, i veri valori del Natale».

Gli ostacoli naturali dell’esistenza

In questo romanzo anche il tema della rinascita è fondamentale: la vita prima o poi ci presenta situazioni difficili e poco piacevoli, eppure anche questi momenti ne fanno parte. Poter superare tali circostanze, però, può risultare complesso, soprattutto per le persone sensibili, tuttavia una cosa è certa: la vita deve essere vissuta nel bene e nel male.

« […] ti posso garantire che non esiste un segreto per la felicità. Ci sono momenti di gioia e momenti di tristezza, ma l’importante è apprezzare ogni istante che la vita ci offre».

Trovate Foscaletto- Il borgo dei sogni su tutti i principali store online: pronti a sognare e commuovervi?