L’obelisco dei Visionari di Ella K. Drake. Verso la rovina dell’equilibrio universale e personale

Ci sono avvenimenti che sembrano assurdi al solo pensiero, eppure molti di essi potrebbero succedere davvero, infatti in tali episodi si ritrova coinvolta l’esistenza di Cassandra, protagonista de “L’obelisco dei Visionari” di Ellah K. Drake, l’ultimo fantasy edito dalla Blueberry fantasy edizioni.

«Se un sogno all’improvviso prendesse forma e vita? Se la realtà non fosse solo quella che si spiega ai nostri occhi? E se esistessero infinite dimensioni, speculari alla nostra, e un giorno si palesassero a noi?»

L’obelisco dei visionari di Ella K. Drake. I misteri incomprensibili dell’universo

Cassandra, la protagonista, è da sempre innamorata del suo migliore amico Samuele, ma non gli ha mai rivelato i suoi sentimenti per paura di rovinare il loro solido e speciale legame, tuttavia non sa ancora che anche Samuele prova gli stessi sentimenti. Samuele non rivela la verità a Cassandra per una serie di svariati motivi tra cui i suoi studi su una pietra a forma di obelisco che sorge sui Colli Euganei, già noti in letteratura per essere stati lo sfondo della vicenda esistenziale di Jacopo Ortis, il noto personaggio letterario nato dall’estro straordinario di Ugo Foscolo.
Quali segreti si celano dietro l’obelisco dei Visionari?
Leggere il nuovo romanzo di Ella K.Drake sarà un viaggio incredibile che si muove tra realtà e fantascienza non tralasciando nemmeno il riferimento alle Sacre Scritture; la scrittura si muove tra sogni rivelatori, enigmi, forti sentimenti, alter ego e dimensioni parallele alla realtà. Tutto quello che succede non segna solo la vita di Cassandra e Samuele ma quella dell’intero universo, perché il minimo contatto tra i mondi paralleli porterebbe al Caos distruttivo.

«[…] le pedine non si riconoscono, non possono fondersi tra loro perché ciò comporterebbe uno squilibrio nella struttura quantica dell’universo, l’ordine verrebbe alterato e darebbe origine al Caos».

C’è anche un importante mistero che riguarda la famiglia di Samuele: si tratta di un altro fratello, Angelo, creduto da tutti ormai morto; Angelo, però, è vivo ed è tornato per un’ importante missione che lo porterà proprio ai piedi della collina veneta su cui sorge il misterioso obelisco.

Migliori amici innamorati

Parlando di sentimenti non può non colpire la tematica che riguarda l’amore che nasce tra due migliori amici: in teoria due amici si conoscono abbastanza sia nei pregi sia nei difetti, si stimano e si sostengono nei momenti complicati e non, di conseguenza l’amore può diventare solo la conseguenza naturale di un rapporto così profondo; eppure proprio la perfezione di questo legame idilliaco, una volta esplosa la passione, può spezzarlo finendo di allontanare per sempre le due persone coinvolte.

«A volte non ci si rende conto che ciò che si ha davanti e ci sta vicino da sempre è quello che si cerca da tutta una vita».

“L’obelisco dei Visionari” vi aspetta impaziente su Amazon, voi non siete curiosi di scoprire i misteri incomprensibili dell’universo?